Di colpo ti senti smarrita, confusa, sconvolta, sei riluttante a crederci e… quelle parole che incalzano nella mente “non è vero, non è possibile, hanno sbagliato diagnosi”

image

Poi, giorno dopo giorno diventi sempre più consapevole e un’immensa rabbia si scatena dentro; punti inutilmente il dito contro te stessa colpevolizzandoti e assillandoti “se solo fossi stata più previdente…” e poi non sai più con chi prendertela e continui a chiederti “perchè proprio a me?” e più te lo domandi, più ti arrovelli e ti avvolgi in una spirale senza risposte.
E poi lo sconforto, il buio senza la luce, la sofferenza insopportabile, il tuo corpo che cambia, la vita stravolta, l’impotenza delle persone care che ti assistono e l’unico desiderio è quello di chiudere gli occhi per sempre per mettere fine a tutto ciò.
E sprofondi ogni giorno di più, ma quando sei ad un passo dal fondo più nero, avviene qualcosa di straordinario; senti arrivare una forza incredibile che irrompe, un qualcosa che grida impetuoso dentro.
Credo si chiami VOGLIA di VIVERE ed è quella che ti fa risalire in superficie.
E allora ringrazi il Cielo per esserci ancora perchè quella che stai vivendo è una seconda opportunità di vita. E’ una nuova vita in cui prendi sottobraccio il”mostro”, ci vivi insieme, stringi un patto con lui “o.k. ci sei, fai parte di me, ma non puoi impedirmi di vivere la mia vita”.
Ed è stupendo apprezzare tutto ciò che hai e che puoi fare ancora, il grande affetto delle persone che ti vogliono bene, la gioia di aprire ancora gli occhi ogni mattina, perchè la vita è unica, la vita è meravigliosa e va vissuta istante dopo istante fino all’ultimo dei giorni cogliendo tutto ciò che di bello esiste.
Questo è il messaggio che voglio estendere a tutti coloro che come me stanno combattendo una dura battaglia “Non mollare mai, non arrenderti e trova ogni giorno la forza, la determinazione ma soprattutto la grande e immensa gioia di vivere”
W. la vita!!!!!

Un pensiero su “W LA VITA.

Lascia un commento